Luigi Maieron giovedì 16 agosto alle 18.30
Giovedì 16 agosto, Luigi Maieron sarà alle 18.30 al PalaPineta per la rassegna “Incontri con l’autore e con il vino” per presentare, intervistato dal giornalista Mario Brandolin, il suo ultimo libro “Te lo giuro sul cielo” edito da Chiarelettere.


Enrico Galliano giovedì 9 agosto alle 18.30
Giovedì 9 agosto, Enrico Galiano sarà alle 18.30 al PalaPineta per la rassegna “Incontri con l’autore e con il vino” per presentare - intervistato dalla giornalista Elisabetta Pozzetto - Tutta la vita che vuoi, il suo nuovo romanzo edito da Garzanti.


Igor Ribaldi giovedì 2 agosto alle 18.30
La resurrezione come esercizio psicologico e concreta possibilità esistenziale: questo il tema affrontato da Igor Sibaldi nel suo recente saggio Resuscitare - Mondadori, che l’autore presenta giovedì 2 agosto alle 18.30 al PalaPineta nel Parco del Mare agli "Incontri con l'Autore e con il vino".


Mary Barbara Tolusso giovedì 26 luglio
Mary Barbara Tolusso "L’esercizio del distacco" agli "Incontri con l'autore e con il vino" - Giovedì 26 luglio, alle 18.30 al Tenda Bar a Lignano Pineta. Protagonista di un romanzo che non lascia mai il lettore.


Matteo Bussola giovedì 19 luglio
Giovedì 19 luglio, agli Incontri con l’autore e con il vino di Lignano Pineta, appuntamento con uno scrittore che riesce a entrare in sintonia con le emozioni del contemporaneo: Matteo Bussola, che alle 18.30 al Palapineta nel Parco del Mare presenta "La vita fino a te" - Einaudi.


Eliana Liotta giovedi 12 luglio
Eliana Liotta, autrice di "L’età non è uguale per tutti" agli "Incontri con l'Autore e con il vino" giovedì 12 luglio al PalaPineta

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti. Lo spiegherà giovedì 12 luglio agli "Incontri con l'Autore e con il vino" alle 18.30 al PalaPineta – con la conduzione della giornalista Elisabetta Pozzetto – Eliana Liotta, autrice di L’età non è uguale per tutti (La Nave di Teseo).


Andrea Di Robilant 5 luglio
Proseguono gli "Incontri con l'autore e con il vino" di Lignano Pineta, promossi dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curati dallo scrittore Alberto Garlini e dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso. Giovedì 5 luglio alle 18.30 al Palapineta Andrea Di Robilant e il suo Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa (Corbaccio), in collaborazione con Premio Hemingway.


Lino Leggio 28 giugno
Giovedì 28 giugno alle 18.30 al Palapineta, Lino Noleggio con il suo ultimo libro "Preda" - Cierre grafica. Presenta la giornalista e scrittrice Fabiana Dallavalle. Protagonista di questo romanzo Leena Halonen: fin da piccola il padre l’ha addestrata alla resistenza fisica, imparando così a cavarsela negli ambienti più ostili contando solo sulle proprie forze.


Francesca Della Toffola Giovedì 21 giugno
Francesca Della Toffola giovedì 21 giugno agli "Incontri con l'Autore e con il vino" che si spostano al Kursaal, sempre alle 18.30, con il vincitore del Premio Hemingway 2018 nella sezione fotografia, autrice del volume Accerchiati Incanti.


Lignano 2018, incontri con l’autore e con il vino
Al via giovedì 14 giugno gli "Incontri con l'Autore e con il vino" di Lignano Pineta, la storica rassegna estiva promossa dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curata dallo scrittore Alberto Garlini e dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso.