Enotour 2017 – Nel cuore dei vigneti storici
La tradizione enoica in Friuli deve molto alla capacità dell'uomo nei secoli passati di curare e perfezionare la coltivazione della vite lungo i declivi delle colline nella zona a nord-est di Udine. Si formarono così i tipici "ronchi" dai profili sinusoidali che oggi contribuiscono a figurare un paesaggio tra i più suggestivi ed evocativi dell'intera regione. Rotondità generose, cucuzzoli emergenti, vegetazione rigogliosa e vigneti inondati dal sole sono le quinte di un palcoscenico emozionante che gli enoappassionati potranno vivere venerdì 28 luglio grazie alla nuova proposta di Enotour 2017.


Lignano 2017, incontri con l’autore e con il vino
Incontri con l’autore e con il vino 2017: quattordici appuntamenti d'autore al palapineta, con i protagonisti della scena letteraria italiana: Tullio Avoledo, Luca Barbareschi, Mauro Corona e Luigi Maieron, Enos Costantini, Enea Fabris, Marcello Fois, Enrico Galiano, Federica Manzon, Michela Marzano, Piero Melati, Nino Migliori, Anna Migotto e Stefania Miretti, Gian Mario Villalta, Federico Zampaglione e Giacomo Gensini.
Il primo appuntamento, giovedì 15 giugno alle 18.30 al kursaal, con il vincitore del Premio Hemingway 2017 nella sezione fotografia Nino Migliori.