Francesca Della Toffola Giovedì 21 giugno
Giovedì 21 giugno gli "Incontri con l'Autore e con il vino" di Lignano Pineta, si spostano al Centro Kursaal, sempre alle 18.30, con il vincitore del Premio Hemingway 2018 nella sezione fotografia Francesca Della Toffola, autrice del volume Accerchiati Incanti (Punto Marte). Nel passaggio epocale dalle impronte chimico-fisiche a quelle elettroniche la fotografia offre sorprendenti e magiche possibilità di visualizzazione, non solo della realtà corporea ma del pensiero e dei sogni. L’autrice dialogherà con Italo Zannier. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Il Premio Hemingway 2018.
Il vino che accompagnerà la serata, raccontato dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso, sarà la Malvasia 2015 dell’Azienda Agricola Le Due Torri di Corno di Rosazzo (UD). Un vino dal colore giallo dorato con riflessi verdi. Naso intenso e fine di nettarine e albicocche mature, di grande persistenza. Il Sapore è pieno di frutta matura con deciso finale minerale. Coltivato in terreni argillosi posti a un’altezza di 100 metri sul livello del mare. La Malvasia Le due Torri ha un affinamento sur lies 12 mesi in botte di rovere da 500 litri e in bottiglia per 6 mesi.


Gli Incontri con l’autore e con il vino sono organizzati dall’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio e curati da Alberto Garlini e Giovanni Munisso; la manifestazione e le iniziative collegate hanno il sostegno di Città di Lignano Sabbiadoro Assessorato alla Cultura ed ERSA - Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, Regione FVG, Banca di Cividale Scpa, Società Lignano Pineta, Porto turistico Marina Uno Resort, Hotel Ristorante President Lignano, FrigoMEC, Marina Punta Verde, Ma.In.Cart., Nuova Saldotermica, VDE Viol, Dersut Caffè, Dante Nosella, O.T. Ombrellificio Toscano, Prestige - Defense & Security,Panificio Pasticceria Gobatto, Koki, Lignano Banda Larga, Acqua Pradis, Legnolandia, Viva Radio, Consorzio DOC FVG.
Elenco News          < Precedente   l   Successiva >